Qual è l’abito perfetto per te?

La data è fissata… è proprio vero: ti sposi!

Il momento più atteso e forse più emozionante per la futura sposa,  nella preparazione del matrimonio,  è la scelta dell’abito.

Sarai la sposa più bella di sempre, per il tuo amore, la tua famiglia e le persone a te più care, ma vogliamo provare a darti qualche consiglio  per apparire davvero al meglio, sentendoti raggiante e a tuo agio in questo giorno d’incanto.

La scelta dell’abito non può prescidenre dalla tua forma e portamento, talvolta infatti, capita che l’abito che avevi sognato di indossare non sia quello più adatto a valorizzare la tua persona.

Iniziamo dunque col chiederci:  ma io che forma ho?

4 TIPOLOGIE DI CORPORATURA

                                              

Clessidra

Fisico tipico delle donne mediterranee, è caratterizzato da vita stretta, spalle della stessa larghezza dei fianchi e seno generoso. Per sottolineare queste curve armoniose molto adatto è il classico abito con linea ad A o il modello a sirena che evidenzia il punto vita.

Pera

Corpo pieno sui fianchi e più minuto nella zona del seno e delle spalle. Il consiglio è di valorizzare il punto vita con un corpetto aderente e riproporzionare le forme generose della parte bassa del corpo con una gonna svasata. Se le gambe sono slanciate si può optare per un abito corto e svasato.

Rettangolo

Androgino e atletico, il fisico a rettangolo ha busto e fianchi della stessa grandezza, spalle larghe e punto vita poco segnato. Per conferire volume e femminilità alla figura, puntate su tessuti scivolati e linee morbide. Per segnare il punto vita sono adatti i modelli con cintura.  Meglio evitare i modelli con gonna a ruota e il taglio ad impero che sminuiscono il seno minuto.

Mela

La forma a mela è caratterizzata da spalle e petto generosi ma gambe sottili e slanciate. Se il seno è prosperoso il modello più adatto è quello in stile impero. Adatti anche i modelli in stile principesco.

 

7 MODELLI DI ABITO

 

 

 

 

 

 

 

 

Linea ad A

classica e adatta ad ogni tipo di corporatura. Sottolinea il punto vita ricadendo morbido sui fianchi, per questo è particolarmente indicato per camuffare fianchi generosi e gambe non particolarmente slanciate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tubino

Molto elegante e bon ton ma aimè non è per tutte! Ideale per donne alte, slanciate e snelle. La vestibilità aderente mette infatti in evidenza i punti più critici come fianchi e pancia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sirena

Via di mezzo tra un abito attillato e uno con la gonna ampia sottolinea le curve e le mette in evidenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Principessa

Romantico e vaporoso sta bene quasi a tutte. Evidenzia il punto vita e nasconde fianchi e gambe. Attenzione se sei piuttosto robusta, questo modello potrebbe risultare troppo voluminoso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Stile Impero

Classico, raffinato slancia la figura e mettendo in risalto il décolleté.

 

Pantalone

Insolito e particolare, mette a proprio agio chi non ama indossare abiti e gonne. Una scelta audace di sicuro effetto!

 

Mini

Frizzante e sbarazzino è un’ottima scelta per una sposa con gambe snelle e slanciate.

 

E ora via, a cercare l’abito perfetto per te! Fondamentale sarà anche chi scegli di portare con te in questa romantica avventura…

Poter accompagnare le nostre spose a scegliere l’abito è per noi un grande  privilegio ed è un momento di profonda emozione, saremo lì per accompagnarti, coccolarti e consigliarti: la bottega di elsì è a tua disposizione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *